25nov19:3021:30OtelloReggio Calabria
Dettagli evento
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Piccola Opera Papa Giovanni Onlus, ente gestore del centro antiviolenza e della casa rifugio “A. Morabito”, il
Dettagli evento
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Piccola Opera Papa Giovanni Onlus, ente gestore del centro antiviolenza e della casa rifugio “A. Morabito”, il 25 novembre, alle ore 19,30, presso il Malavenda Cafè, si svolgerà la performance teatrale “Otello”, realizzata dalla Compagnia Scena Nuda, diretta da Teresa Timpano, nell’ottica di una sinergia tra le due realtà reggine, che ha già dato vita al Progetto “Solo Tu”, sempre relativo a questo tema e con lo stesso obiettivo, che viene ribadito in questo caso: la cultura come motore del contrasto alla violenza di genere, come elemento di sensibilizzazione e cambiamento.
La rappresentazione, di e con Lorenzo Praticò e Teresa Timpano, è basata, naturalmente, su una rielaborazione drammaturgica della celebre opera di Shakespeare, firmata da Filippo Gessi.
more
Data
(Sabato) 19:30 - 21:30
Location
Malavenda Caffè - Reggio Calabria
Organizzatore
Scena nuda