13lug21:00Flo Quartet a ExitCosenza - Castello svevo
Dettagli evento
Stefano Bollani, Rita Marcotulli, Flo Quartet, Paolo Zanarella: grandi nomi per garantirsi “un’uscita di sicurezza per l’estate”. Si presenta così la prima della rassegna Exit. Deviazioni di arte e musica,
Dettagli evento
Stefano Bollani, Rita Marcotulli, Flo Quartet, Paolo Zanarella: grandi nomi per garantirsi “un’uscita di sicurezza per l’estate”. Si presenta così la prima della rassegna Exit. Deviazioni di arte e musica, organizzata da Piano B, progetto culturale che punta sul Castello Normanno Svevo di Cosenza come location per una kermesse ad alto impatto culturale.
Terzo appuntamento il 13 luglio con Flo Quartet. Una musicista eterogenea e versatile, tra le più apprezzate del panorama moderno italiano. Uno spettacolo, quello di Flo, accompagnato da Marcello Giannini alla chitarra, Marco di Palo al violoncello e Michele Maione alle percussioni, che mette insieme esperienze diverse e rivisitazioni con uno stile riconoscibile, energico e intenso.
Flo (Floriana Cangiano) è una delle personalità più eclettiche e versatili tra le nuove leve del panorama musicale italiano. Tra le sue esperienze come interprete la più significativa è senz’altro quella al fianco del compositore e musicista Daniele Sepe, che le affida il ruolo di voce solista nei Rote Jazz Fraktion e con il quale incide nel 2012 “Canzoniere Illustrato” e nel 2013 “In Vino Veritas”. In teatro ha debuttato nel 2006 grazie a Claudio Mattone e Gino Landi nel pluripremiato musical “C’era una volta Scugnizzi”: una tournèe ricca di successi durata ben due anni.
“D’amore e di altre cose irreversibili” è stato il suo disco di esordio, uscito nel 2014 e che l’ha portata in tournèe in molti paesi europei, oltre a decretarla vincitrice di numerosi premi. “Il mese del rosario”, del 2016, è il suo secondo album .
Il concerto è realizzato in collaborazione con l’associazione di volontariato Gli altri siamo noi, una realtà attiva sul territorio cosentino e crotonese, nata allo scopo di rispondere ai bisogni di persone affette da sindrome di down.
Parte dell’incasso sarà devoluta all’associazione Gli altri siamo noi.
more
Data
(Giovedì) 21:00
Location
Castello Svevo - Cosenza
via Del Castello, Cosenza
Organizzatore
Piano B - event project management