14lug19:30Antonio MondaCosenza - Chiostro San Domenico
Dettagli evento
Antonio Monda a Cosenza. Festival delle Invasioni 2017” torna a ‘parlarci’ attraverso i suoi beni architettonici. É il Chiostro di San Domenico il luogo scelto per la sezione del festival
Dettagli evento
Antonio Monda a Cosenza. Festival delle Invasioni 2017” torna a ‘parlarci’ attraverso i suoi beni architettonici. É il Chiostro di San Domenico il luogo scelto per la sezione del festival – ‘Beni parlati’ – dedicata a conferenze/spettacolo e presentazioni di libri.
Venerdì 14 luglio (ore 19.30) il respiro si fa internazionale. Il libro che si presenta è L’evidenza delle cose non viste. L’autore è Antonio Monda, cittadino onorario di Cosenza, da oltre trent’anni vive nella Grande Mela, dove insegna alla Tisch School of the Arts, e collabora con tante testate giornalistiche. In Italia, è direttore artistico del Festival del Cinema di Roma e del festival letterario da lui inventato, “Le Conversazioni” . Anche in quest’ultimo romanzo, racconta la sua New York, “la città fatta per accogliere e per ricordarci che siamo nati liberi”, scrive Monda, la città in cui non esiste il silenzio, una metropoli solenne e sfacciata, elegante ed accogliente ma anche euforica e sensuale”. Il New York Times gli ha dedicato due lunghi ritratti: il primo,a firma di Rachel Donadio, ed il secondo a firma di Sam Tanenhaus. Entrambi ne hanno esaltato l’attività culturale, definendolo “un istituto di cultura raccolto in una sola persona” e “custode della gloria di New York”. La conversazione è con Pino Sassano.
more
Data
(Venerdì) 19:30
Location
Chiostro San Domenico - Cosenza
piazza Campanella, Cosenza
Organizzatore
Festival delle Invasioni - Confluenze